A BolognaFiere edilizia innovativa e digitalizzata
Appuntamento il prossimo autunno a Bologna con DIGITAL&BIM Italia, l’evento sull’innovazione e la trasformazione digitale dell’ambiente costruito organizzato da BolognaFiere.
Due giornate di approfondimento con i massimi esperti sulla digitalizzazione e sul BIM, sia in ambito edilizio che infrastrutturale, con l’obiettivo di far emergere modi, metodi e strumenti che in altri paesi europei sono già esempi di successo e in Italia iniziano ora ad affermarsi.
Il format prevede una conferenza internazionale, articolata in cinque sessioni, e cinque arene tematiche parallele, con workshop formativi e casi studio, pensati per fornire linee guida e modelli di riferimento chiari a professionisti, imprese e aziende che vogliano avvicinarsi ai nuovi strumenti operativi.
Per contribuire a diffondere i progetti e le opere che utilizzano le tecnologie digitali e il BIM, DIGITAL&BIM Italia, in collaborazione con Building Smart Italia – l’associazione che promuove lo sviluppo di pratiche innovative nel comparto edilizio – lancia il premio BIM&DIGITAL Award 2017, online sul sito della manifestazione.
Sono chiamati a partecipare al contest aziende, start-up, università, enti di ricerca e professionisti che hanno sviluppato innovazioni digitali capaci di rendere più efficace il processo di costruzione e gestione di un’opera, con particolare attenzione ai settori della salvaguardia dell’ambiente costruito, del recupero e del restauro del patrimonio anche infrastrutturale.
Termine ultimo per l’invio delle candidature è il 15 settembre 2017.
la Redazione
Commenti
A BolognaFiere edilizia innovativa e digitalizzata — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>