I tedeschi bloccano 830.000 mascherine destinate all’Italia
Anche in situazioni drammatiche come quella che stiamo attraversando l’Eu e i ciclopici tedeschi giocano sulla pelle degli italiani.
La Dispotech è una delle aziende italiane di eccellenza e produce prodotti monouso per il settore medicale, dentale, sportivo, promozionale e GDO.
Non appena scoppiato il dramma coronavirus i responsabili della Dispotech si sono attivati ed hanno acquistato 830.000 mascherine dalla Cina, da qui partono e giungono nel porto di Rotterdam il 2 marzo, vengono trasportate in Germania due giorni dopo e ad un certo punto le mascherine spariscono e nessuno sa dove sono andate a finire.
Un gigantesco atto di mariuoleria internazionale, non è la prima volta che gli pseudoimmacolati lanzichenecchi agiscono in siffatta maniera.
Ma i responsabili della Dispotech non consentono agli amici tedeschi di fare i furbetti e dopo continue ricerche scoprono che sono state occultate in un deposito dalle parti di Francoforte.
Sollecitano l’Ambasciata Italiana ad intervenire e solo allora i pachidermici teutonici si svegliano ma fanno gli gnorri.
Alla fine la colpa sarà del magazziniere che ha consentito ai container di entrare nel capannone.
Questo il comunicato della Dispotech emesso la mattina di venerdì 13 marzo:
“In questi momenti di incertezza sanitaria in Italia, a seguito della diffusione del Corona Virus (il covid-19), Dispotech si è mobilitata subito per un aiuto concreto. Non è difficile da intuire: il nostro business è basato sui prodotti monouso, destinati anche al mondo degli ospedali e cliniche.
Prima di tutto vogliamo ringraziare l’intervento tempestivo di Api Lecco e Confapi nazionale, insieme al Ministero degli Esteri, all’Ambasciata italiana e l’ufficio delle dogane. Attraverso queste istituzioni, infatti, stiamo cercando di recuperare 830.000 mascherine destinata all’emergenza Covid-19 che sono bloccate in Germania.
Il carico di mascherine monouso medicali era in transito dal porto di Rotterdam, dove è arrivato lunedì 2 Marzo, è arrivato in Germania il 4 Marzo dove un nostro distributore tedesco doveva farlo transitare fino in Italia. Invece, il carico è stato requisito dalle autorità tedesche a causa di un decreto che vietava l’esportazione di dispositivi medici come le mascherine.
Il carico, di proprietà di Dispotech, tuttavia non era un’esportazione, solo un transito. Per questo motivo, grazie alla collaborazione di tutti gli enti sopra elencati, siamo riusciti a far riconoscere alle autorità tedesche la situazione e ottenere la possibilità di trasportare i dispositivi medici in Italia.
L’intenzione di Dispotech è dividerle tra una donazione alla protezione civile e la consegna ai distributori che servono gli enti ospedalieri.
Nonostante il lascia passare delle autorità tedesche, attualmente non sappiamo dove si trovino le mascherine e stiamo facendo il possibile per riuscire a recuperarle. Come immaginate è veramente importante!”.
la Redazione
Miserabili e IGNOBILI!