Sofia Loren e Barilla “grazie Italia che lotti e vinci”
Le eccellenze del Made in Italy sono presenti in questa battaglia immane contro il nemico invisibile Covid-19.
Nelle ultime ore il Gruppo Barilla e Sofia Loren hanno voluto far sentire la loro voce e il loro impegno nel rimanere al fianco delle migliaia di operatori sanitari, di volontari, della Protezione Civile, come pure di centinaia di migliaia di lavoratori che consentono al nostro Paese di continuare a vivere a partire da quanti sono impegnati nella filiera agroalimentare, nei trasporti, nella distribuzione.
Sono giorni in cui si raddoppiano gli sforzi e gli impegni di quanti devono provvedere al fabbisogno nazionale.
Barilla e Loren hanno preparato un video che andrà in onda da domenica 5 aprile ed è stato realizzato con la collaborazione della Holden Studio, laboratorio creativo della Scuola Holden di Torino.
La voce narrante non poteva essere che quella della donna italiana vincente nel mondo, Sofia Loren ha nel suo palmares un premio Oscar, sette David di Donatello, due Nastri d’Argento, un Globo d’Oro, un Festival di Cannes, quattro Golden Globe e un’infinità di altri riconoscimenti.
L’attrice napoletana ha prontamente accettato l’invito dell’azienda, ne ha condiviso il messaggio, eha preso parte al progetto in maniera completamente pro bono, per trasmettere tramite la sua inconfondibile voce la sua vicinanza e il suo affetto sincero nei confronti dell’Italia e dei milioni di italiani impegnati in questi giorni a combattere il nemico invisibile.
Nato con la collaborazione dell’agenzia Publicis Italia, lo spot intreccia le note riarrangiate per orchestra di Vangelis – una delle melodie più celebri e amate legate a Barilla – alle immagini di luoghi e volti dell’Italia.
Non si tratta della prima iniziativa del Gruppo Barilla che ha già donato 2 milioni di euro a favore dell’Ospedale Maggiore di Parma, della Protezione Civile e della Croce Rossa di Parma.
L’importo è destinato all’acquisto di attrezzature mediche e logistiche necessarie a fronteggiare il particolare momento critico.
Niccolò Rejetti
Commenti
Sofia Loren e Barilla “grazie Italia che lotti e vinci” — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>