Conte tanti discorsi vuoti e nessuna soluzione concreta
Tante parole, spesso incomprensibili, frasi che riempiono la pancia di chi le pronuncia mentre il popolo soffre e non ce la fa ad andare avanti.
Ogni giorno che passa diventa più difficile mettere qualcosa in tavola per soddisfare i bisogni primari, intanto la casta prosegue imperterrita ad ingrassarsi.
Ennesimo discorso di Conte privo di senso pratico e molto vago com’è sua abitudine. Intanto la rabbia si amplia e sempre più categorie di lavoratori manifestano il loro disagio.
Queste le ultime frasi generiche che non dicono nulla pubblicate su facebook.
“Non farò finta di non sentire i vostri consigli, le vostre sollecitazioni, la vostra rabbia, la vostra angoscia. Non cadono nel vuoto, non sono parole al vento. Sono piuttosto il vento che spinge più forte l’azione del governo. Credo sia l’unico modo per onorare questo giorno, questo 1° maggio”. Così il presidente del Consiglio Conte su facebook.
“Abbiamo lavorato al massimo per far ripartire a pieno regime il motore dello Stato, perché questo poderoso sostegno pubblico si concretizzasse in pochi giorni: ci sono stati e ancora continuano alcuni ritardi nelle somme da erogare, come pure complicata si sta rivelando la partita dei finanziamenti. Chiedo scusa a nome del governo, e vi assicuro che continueremo a pressare perché i pagamenti e i finanziamenti si completino al più presto”, ha continuato Conte.
“Lo Stato, così come tutti i lavoratori, non ha mai trovato di fronte a sé una minaccia sanitaria ed economica come questa. Negli ultimi 50 giorni abbiamo dovuto mettere in campo uno sforzo economico pari a quello di intere manovre di bilancio realizzate nell’arco di 2 o 3 anni. Tanti hanno ricevuto un sostegno, altri lo riceveranno nei prossimi giorni. È ai dettagli un nuovo provvedimento con aiuti e misure per la ripartenza economica che saranno più pesanti, più rapidi, più diretti”, ha concluso il presidente del Consiglio.
Riccardo Dinoves
Commenti
Conte tanti discorsi vuoti e nessuna soluzione concreta — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>