In dubbio la manifestazione di Pitti Uomo a gennaio
Dopo l’ultimo Dpcm, infatti, il salone dedicato al menswear previsto il 12-13-14 gennaio 2021 alla Fortezza da Basso a Firenze rischia di slittare. Forse a febbraio?
La conferma della manifestazione di gennaio è diventata molto difficile, visto che l’ultimo decreto posticipa al 3 dicembre la sospensione delle fiere internazionali, senza peraltro avere garanzie che il blocco non venga prorogato.
“Non abbiamo mai allentato il lavoro – ha dichiarato l’ad Raffaello Napoleone, – siamo determinati a realizzare in Fortezza da Basso un appuntamento con forti elementi di novità, che metta insieme i caratteri dinamici della fiera con una serie di eventi e presentazioni speciali: uno slittamento di data a febbraio è un’ipotesi plausibile, e comunque la decisione verrà presa dal prossimo cda i primi di dicembre”.
Mentre, per quanto riguarda la possibilità di un evento moda unico a marzo ipotizzata nelle scorse settimane dal fondatore di White Massimiliano Bizzi, “crediamo che sia troppo tardi”, ha aggiunto Napoleone. Inoltre, “non sempre progetti del genere hanno pagato in termini di risultati e di servizio al mercato, come accaduto a quelle in Francia o Germania. Il rischio è che la concentrazione in pochi giorni di offerta merceologica disomogenea possa creare confusione”.
E così dopo l’annullamento della manifestazione estiva anche quella invernale potrebbe correre il rischio di non aprire.
la Redazione
Commenti
In dubbio la manifestazione di Pitti Uomo a gennaio — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>