Brunello Cucinelli inaugura Pitti Connect I/2021
Brunello Cucinelli ha inaugurato Pitti Connect, piattaforma pensata per buyer, giornalisti e addetti ai lavori. Pitti Connect, a tutti gli effetti formato digitale della 99a edizione di Pitti Uomo, comprende le proposte di circa 250 aziende che resteranno online sino a fine marzo.
Ancora indeciso il destino della prossima edizione di Pitti Uomo che nei programmi e nelle intenzioni del vertice di Pitti Immagine dovrebbe tenersi nella Fortezza da Basso a Firenze dal 21 al 23 febbraio prossimo.
In collegamento streaming si sono tenuti una serie di appuntamenti con buyer, clienti e stampa nazionale ed internazionale dalla sede storica sita nel borgo di Solomeo.
La proposta di appuntamenti digitali durerà quattro giorni, in coincidenza con le date canoniche della manifestazione.
La collezione è stata presentata a “Casa Cucinelli”, uno spazio allestito nella fabbrica di Solomeo, che vuole ricreare un ambiente familiare, capace di coniugare la cultura, le tradizioni, l’amore per il territorio e per l’ospitalità.
Si rinnova così il legame da sempre fortissimo tra Brunello Cucinelli e Pitti Uomo, un appuntamento prestigioso che l’imprenditore ama sostenere in quanto eccezionale teatro di bellezza, nel segno del valore dell’alta artigianalità e del Made in Italy.
Così commenta Brunello Cucinelli: “Da sempre considero “Pitti Uomo” una sorta di grande sfilata all’aperto, dove con l’arrivo da tutto il mondo di circa 30.000 persone ad edizione, si crea un’atmosfera piacevole e nel contempo si delinea il ‘gusto’ della stagione a venire. Non vi è dubbio che insieme ai quattro giorni successivi in Milano forse si è creata la più bella Fashion Week da uomo al mondo”.
Il direttore generale Agostino Poletto ha spiegato alcuni particolari:
“La piattaforma Pitti Connect è molto rinnovata rispetto alla scorsa estate le nuove funzionalità sono state pensate e realizzate per le necessità delle aziende nel rapporto con i compratori. Il principio è dare ai nostri espositori l’opportunità di rilasciare più contenuti durante il periodo in cui saranno online”.
“In questa edizione, Pitti Uomo sarà articolato in tre macro aree per dare rappresentanza al mondo classico-contemporaneo (Fantastic Classic), lo sportswear e l’outdoor (Dynamic Attitude) e la ricerca (SuperStyling)”.
Domani Claudio Marenzi racconterà in diretta dallo show room di Milano le nuove collezioni Herno e Laminar con un focus speciale su Herno Globe, etichetta dedicata ai prodotti green del marchio, con la partecipazione speciale di Oscar Farinetti da Torino, dove da poco si è inaugurato Green Pea, in cui è presente la collezione Herno. Giovedì’ Kiton aprirà al pubblico le porte dell’atelier di Napoli mentre Lardini svelerà le nuove proposte A/I 2021-22 da Filottrano attraverso un tour guidato dalla famiglia degli imprenditori marchigiani tra gli spazi produttivi della sede.
bruno galante
Commenti
Brunello Cucinelli inaugura Pitti Connect I/2021 — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>