La sinistra che censura i suoi seguaci, scontro Rai-Fedez
Il carrozzone Rai torna nell’occhio del ciclone ma questa volta le stilettate se le danno tra di loro, è tutta una questione di sinistra.
Il cantante di sinistra Fedez, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, che accusa i vertici Rai di averlo voluto censurare per il comizio del 1° maggio e la Rai, la vice direttrice Rai3 Ilaria Capitani. Ripicche e smentite da una parte e dall’altra, accuse e controaccuse che si sprecano. Se Fedez è di sinistra, quantomeno negli ultimi anni dichiara di esserlo,
Ilaria Capitani è certificata ed autentica donna di sinistra visto che per diversi anni ha lavorato con Walter Veltroni quando questi era sindaco di Roma.
Il primo maggio era la festa dei lavoratori, dei metalmeccanici, dei chimici, dei dipendenti pubblici e di quanti erano tesserati con Cisl, Uil e Cgil. Milioni di italiani che dovevano calibrare lo stipendio se volevano giungere a fine senza eccessive preoccupazioni.
Ciò non è il caso di Fedez, il quotidiano Money.it nelle scorse settimane ha cercato di capire quanti euro mette in tasca il cantante ogni mese, e pare che siano tanti. È partito “come un semplice ragazzo di provincia, che suonava nei centri sociali, ed è diventato un vero e proprio imprenditore”, “Fedez può affermare senza grandi problemi di avere un vero e proprio impero da amministrare che è confluito nelle sue tasche grazie al sudore e a svariate attività, tra cui vi è anche la creazione di una sua etichetta discografica”.
Per sponsorizzare un prodotto sul suo profilo Instagram, che conta più di 11 milioni di followers, le aziende arrivano a pagare 31.200 $ a post, una cifra nettamente inferiore a quella di sua moglie, Chiara Ferragni, i cui post raggiungono un valore di quasi 60.000 $, secondo Hopper HQ, famoso sito di analisi e monitoraggio dei social media. Tra le principali collaborazioni di Fedez troviamo quella con Intimissimi, Versace, con cui ha realizzato anche una linea di abbigliamento brandizzata, e Supreme”.
“Nel curriculum del cantante troviamo anche la partecipazione ad X Factor, nelle vesti di giudice. … nel corso degli anni è aumentato sempre più portandolo ad essere uno dei giudici più pagati, con un cachet stimato di 10.000 euro a puntata”.
“Gli scorsi anni ha avviato anche una collaborazione con Amazon Prime partecipando ad un nuovo programma (Celebrity Hunters), e diventando uno dei volti pubblicitari del servizio di streaming del colosso statunitense, da cui ha senza dubbio guadagnato un bel po’ di soldi”.
“Sembrerebbe inoltre che in totale i guadagni della moglie Chiara Ferragni uniti a quelli di Fedez riescano a raggiungere circa 20 milioni di dollari all’anno”.
“Il patrimonio di Fedez si compone anche di diversi immobili, primo fra tutti la casa in cui viveva da single, una vera e propria reggia con tanto di palestra privata, piscina idromassaggio e solarium. 400 metri quadri che ha acquistato al prezzo di 2 milioni di euro e che dopo il trasferimento a Los Angeles, con la moglie Chiara, sono stati messi in affitto per 9.000€ al mese”.
“L’attuale attico a City Life, uno dei quartieri più moderni e benestanti di Milano, non è certo da meno. La coppia si è trasferita nella nuova casa da pochi anni, tuttavia il valore dell’immobile non è noto. Secondo alcune indiscrezioni, Fedez e Chiara non avrebbero acquistato la loro attuale casa, ma l’avrebbero ricevuta in cambio di spazi pubblicitari all’interno dei loro social. Poco dopo il trasferimento i due hanno condiviso sui social un home tour in cui è stato possibile esplorare ogni angolo della casa, dove risaltano arredi di pregio e pezzi di design unici, oltre alla terrazza panoramica con vasca idromassaggio”.
“Infine al patrimonio di Fedez è necessario aggiungere anche la sua automobile, una Lamborghini Huracan il cui prezzo base è di circa 200.000 euro, ma che con molta probabilità il rapper ha personalizzato inserendo alcuni optional, che ne hanno fatto aumentare il valore”.
Come riporta Money.it non se la passa maluccio il 32enne rapper milanese.
Anselmo Faidit
Commenti
La sinistra che censura i suoi seguaci, scontro Rai-Fedez — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>