Torna eurochocolate 2021 con una versione nuova
Nave corsara, veliero, transatlantico, mongolfiera il mezzo di trasporto lo scegliamo noi, ma per soddisfare, stuzzicare tutti e 5 i sensi affidiamoci alla special edition indoor di eurochocolate “Ne abbiamo piene le scatole” fino al 24 ottobre 2021 nei padiglioni fieristici di Bastia Umbra.
Manifestazione, evento che ha conquistato fama mondiale alla 27° edizione ideata, seguita passo-passo dal creativo e lodevole professionista che risponde al nome di Eugenio Guarducci.
È un susseguirsi di tentazioni, degustazioni, stimolazioni storiche, geografiche, ludiche, sportive, coinvolgendoci in un viaggio in giro per il mondo dal Brasile, all’Equador, alla Bolivia …. nella sezione chocolate experience con choco laboratori, cooking show, con mostre quali angolo di campo in un itinerario che supera i cento stand.
L’eurochocolate visitatore potrà percorrere dalla piantagione di cacao, alla raccolta lavorazione del frutto degli dei fino alla realizzazione di tavolette, cioccolatini e creare golosi dolci nella cioco pasticceria, partecipare a degustazioni guidate sia dei prodotti tipici di qualità e certificati dalla Regione Umbria sia ad appuntamenti di gusto diretti a valorizzare le imprese e i prodotti vitivinicoli del territorio.
Il padiglione funny chocolate stimola al giocar e l’esperienza del choco circus è quanto mai divertente- interessante coniugando diverse performance di artisti di strada e la narrazione storia leggenda del cioccolato arrivato dal nuovo mondo scoperto proprio in questo mese di ottobre….l’invito a diventare choco atleta: scherma, ping pong, pallacanestro, pallavolo, arrampicata libera e baseball sono stati molto partecipati anche da bambini e bambine
Una esperienza da non perdere anche per gli omaggi che vengono distribuiti. L’area esterna è attrezzata per fornire risposte ad ogni esigenza di ristoro, anche salato, mentre esiste un percorso tra autentiche piante di nocciolo e nuove varietà.
Carmelina Rotundo
Commenti
Torna eurochocolate 2021 con una versione nuova — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>