Ann Demeulemeester ospite speciale a Pitti Uomo
Ann Demeulemeester sbarca a Firenze.
Il marchio sarà special guest della prossima edizione di Pitti Immagine Uomo in calendario dall’11 al 13 gennaio.
Il brand nato ad Anversa sarà protagonista di un evento speciale mercoledì 12 in scena alla Stazione Leopolda di Firenze.
“Amiamo da sempre lo stile Ann Demeulemeester – dichiara in una nota Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine – sia per la capacità di non omologarsi e di occupare pacatamente, ma con determinazione, un preciso spazio sulla scena internazionale, sia per l’attitudine a rinnovarsi restando fedele a un’intuizione originaria. Il nuovo corso, avviato da un imprenditore visionario come Claudio Antonioli, lavora su quei caratteri attraverso un dialogo ideale con la fondatrice e i suoi canoni. Siamo onorati di riprendere a Firenze una storia iniziata quarant’anni fa, nel 1982. L’evento pensato per Pitti Uomo 101 avrà un’energia speciale, grazie allo scambio tra forme diverse di espressione creativa, a un’attenzione particolare per le generazioni più giovani e a un racconto sincronico, tra futuro, presente e passato, della moda Ann Demeulemeester”.
Il manager fa riferimento all’accordo di acquisto siglato dall’imprenditore milanese Antonioli lo scorso anno che include l’archivio del brand, l’headquarter, lo storico flagship di Anversa oltre allo showroom di Parigi.
L’omonima stilista belga fondatrice del marchio fa parte dei ‘Sei di Anversa’, gruppo di designer controcorrente influenti nel campo della moda, che comprende anche Walter Van Beirendonck, Dries van Noten, Dirk Van Saene, Dirk Bikkembergs e Marina Yee.
La creativa ha lanciato la sua etichetta la sua prima collezione commerciale nel 1987 con Patrick Robyn, suo partner creativo di lunga data.
La prima sfilata è stata a Parigi nel 1992. Demeulemeester ha lasciato la sua etichetta nel 2013 e da allora ha sperimentato una varietà di nuovi formati espressivi.
bruno galante
Commenti
Ann Demeulemeester ospite speciale a Pitti Uomo — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>