Abbandonata la bimba nata da maternità surrogata
La bambina di un anno nata in Ucraina da una coppia italiana con tecniche di maternità surrogata rientra in Italia per essere affidata ad una nuova famiglia.
La figlia di un anno di una coppia italiana, una bambina che porta il nome di una fata, nata in Ucraina con tecniche di maternità surrogata, è stata abbandonata dai genitori e oggi rientra in Italia per essere affidata ad una nuova famiglia.
Il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia (Scip), ufficio interforze della Direzione centrale della Polizia criminale, guidata dal prefetto Vittorio Rizzi, ha gestito la conclusione felice di una storia triste, che finisce oggi con il rientro della bambina a Malpensa da Kiev.
I genitori italiani erano andati in Ucraina nell’agosto del 2020 – in una delle parentesi concesse dal Covid per gli spostamenti aerei – per coronare il loro desiderio di avere un figlio attraverso una madre surrogata.
Dopo il riconoscimento della bambina, la coppia è rientrata in Italia, affidando la piccola ad una baby-sitter reperita sul posto attraverso un’agenzia interinale.
la Redazione
Commenti
Abbandonata la bimba nata da maternità surrogata — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>