Eli Russell Linnetz sarà Guest Designer a Pitti Uomo 104
Fondazione Pitti Discovery promuove un evento speciale in occasione della prossima edizione di Pitti Immagine Uomo 104, manifestazione che si terrà a Firenze nella Fortezza da Basso dal 13 al 16 giugno prossimo, sarà Eli Russell Linnetz il GuesT Designer della fiera più importante della moda maschile.
Il designer californiano presenterà a Firenze – con un fashion show in programma giovedì 15 giugno – la collezione Primavera-Estate 2024 del suo brand ERL, e racconterà la sua visione e il suo mondo crossover tra moda, cinema, fotografia e musica, realizzando un progetto specifico per l’occasione.
Lapo Cianchi, segretario generale della Fondazione Pitti Discovery e direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine, commenta: “Un eclettismo consapevole di riferimenti culturali e di genere. Un talento nell’unire fiuto commerciale e libera creatività. Una rilettura originale, spesso ironica e dissacrante, dei luoghi comuni dell’America, quelli eterni e quelli di oggi. Sono questi gli elementi del profilo di Eli Russell Linnetz che hanno acceso il nostro interesse e la voglia di invitarlo a Firenze. Eli inventa e costruisce mondi che si nutrono della solare vitalità della California, impasta con grazia e allegria moda e arte, combina l’inevitabile cultura street con lo sportswear di lusso. Il tutto unito a un sicuro istinto mediatico, evidente anche nelle recenti collaborazioni con marchi globali e star della musica. Siamo certi che il suo intervento a Pitti Uomo genererà una grande energia per tutta la comunità della moda”.
“È con grande emozione che mi unisco alla lunga lista di eroi che hanno percorso queste strade prima di me. Come stare sulle spalle dei giganti – le onde della California che si gonfiano verso il cielo e poi si infrangono su Firenze, culla del Rinascimento e della magia – e una bellezza che nasce all’improvviso dal nulla. È guardare attraverso occhiali magici mentre il viaggio continua…”.
bruno galante
Commenti
Eli Russell Linnetz sarà Guest Designer a Pitti Uomo 104 — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>