La tedesca BayWa Ag investe 6 mld nell’eolico italiano
Nonostante ritardi e difficoltà di sviluppo, l’Italia delle rinnovabili catalizza l’attenzione degli investitori internazionali.
Il gruppo BayWa r.e., tra i principali player del settore delle energie rinnovabili controllato dalla tedesca BayWa Ag e dal fondo Energy Infrastructure Partners, ha deciso di allargare il raggio d’azione sviluppando progetti eolici offshore in Italia, programmando una pipeline di oltre 9 Gw in Italia per un livello di investimenti di 6 miliardi di euro.
Sono in totale 14 gli impianti eolici offshore in corso di sviluppo in Italia e per portare avanti il programma, è stato creato un team composto da 6 persone dedicato allo sviluppo dei progetti offshore con sede a Roma sotto la responsabilità dell’ingegner Giulia Lo Bianco.
Questa divisione, che fa parte di un team offshore globale di circa 35 esperti, sta sviluppando impianti eolici offshore in diverse regioni italiane: due nel Lazio; due in Puglia; quattro in Sardegna; sei in Sicilia.
Raimondo Adimaro
Commenti
La tedesca BayWa Ag investe 6 mld nell’eolico italiano — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>